I prodotti messi in vendita su www.nubiamobile.it sono coperti da garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005).

Possono beneficiare della garanzia legale solo i consumatori - ovvero persone fisiche che hanno acquistato un prodotto per l’uso non inerente ad un’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, pertanto fatture recanti la partita IVA di un’impresa o di un professionista non beneficiano dei diritti della garanzia legale.

In base alla garanzia legale di conformità, nubiamobile si impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso e a rispondere di eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.

Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:

1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;

2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo;

3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a nubiamobile il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

I consumatori possono richiedere l’applicazione dei rimedi della garanzia legale a condizione che abbiano una prova dell’acquisto (es. ricevuta fiscale / ricevuta) del prodotto. E’ perciò importante conservare sempre la ricevuta relativa all’acquisto del prodotto che nubiamobile inserisce all’interno di ogni pacchetto prima della spedizione.

Il nostro servizio clienti assisterà il consumatore a verificare che le condizioni previste dal Codice del Consumo siano soddisfatte. Se il problema non può essere risolto telefonicamente e/o se il prodotto richiede una diagnosi tecnica al fine di verificare l’effettiva esistenza di un difetto di conformità, il consumatore sarà indirizzato ad aprire un ticket secondo le seguenti modalità:

- Collegarsi al seguente link support.nubiamobile.it;

- Registrarsi sul portale web del nostro centro assistenza;

- Attendere la mail di attivazione del proprio account sulla mail inserita durante la registrazione (controllare anche la posta indesiderata);

- Aprire un ticket sul portale web del nostro centro assistenza;

- Compilare il modulo con i dati richiesti (il numero dell’ordine è il riferimento letterale che le è stato assegnato dal sito nubiamobile al momento dell’acquisto, può essere visualizzato attraverso la mail di conferma di avvenuto ordine oppure loggandosi al sito nubiamobile ed accedendo a I MIEI ORDINI, il numero IMEI è indicato sul retro di ogni confezione) ;

- Cliccare su CREA TICKET per avviare la gestione della richiesta di assistenza;

- Attendere 24-48h lavorative per ricevere il supporto richiesto e seguire le istruzioni fornite dal centro assistenza.

- Continuare le comunicazioni tramite il portale del nostro centro assistenza, accedendovi e cliccando su TICKET(1)

Qualora il nostro centro assistenza ritenesse che non sia possibile risolvere il difetto di conformità a distanza, sarà necessario provvedere al rientro del dispositivo, le spese di spedizione per l’eventuale rientro saranno a carico dell'azienda e gratuite per i clienti.

Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale prevista dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

- La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...);

- Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore;


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